• 9 Commenti

The Record of Fallen Vampire by Star Comics – Focus on

Star Comics si appresta a lanciare il manga The Record of Fallen Vampire, titolo molto interessante dedicato a tutti i fan di Twilight.

The-Record-of-Fallen-Vampire

Hai perso il tuo regno mille anni fa. La tua sposa è imprigionata in un mondo segreto. Una maledizione ti insegue dovunque tu vada. Braccato dai Dhampir senza sosta. La razza umana brama il tuo potere per fronteggiare una pericolosa minaccia. Il tuo nome è STRAUSS, il Re Vampiro e sarai condannato a vagare nelle tenebre…
Sono queste le parole di apertura di uno dei manga più appassionanti legati al tema del Vampiro. Dopo il grande successo di Twilight, The Record of Fallen Vampire vi farà sognare e rabbrividire. Dal 29 Gennaio su TURN OVER in edicola e fumetteria.

Questa è la presentazione di Star Comics per questo interessante gothic manga.

The Record of Fallen Vampire (Vampire Juujikai) ci fa tornare nelle cupe atmosfere dove regnano vampiri e dhampir (mezzo sangue uomini/vampiri). Se oggi il cinema e la letteratura godono del fenomeno Twilight, il panorama manga italiano apre le porte al Re Strauss, essere millenario che vaga per lande desolate in cerca del luogo in cui la sua regina è stata imprigionata, seguito da creature che bramano il suo sangue. Egli dovrà combattere contro il tempo scandagliato da una maledizione.
Se non vi bastasse questa epopea, sappiate che la storia principale, il vero filone narrativo, è un altro… c’è un motivo per cui gli umani braccano il re vampiro… c’è un perché, una minaccia, che necessita, per essere contrastata, di un grande potere, quello celato nella linfa vitale di Strauss…

Trama a parte, la cosa più interessante è lo stile narrativo improntato da Kyo Shirodaira: durante la lettura, infatti, ci saranno numerosi flashback che lo sceneggiatore sfrutta per mostrare differenti punti di vista, differenti verità a spiegare la realtà e la situazione contingente, del presente. Non è detto che chi inizialmente sembra malvagio lo sia veramente, una volta scoperte le suo motivazioni…

L’opera è illustrato da Yuri Kimura con un stile molto moderno.

Il manga fa parte della scuderia Square Enix, casa leader del panorama dei videogames, che si sta imponendo sempre più in “Sol Levante” anche come editore. La serializzazione si compone di 9 volumi.

Un manga caldamente consigliato dallo staff Nanoda :)

fallent

Autore: Pufferbacco

Scritto da Pufferbacco il nelle categorie: Nanoda News