• 2 Commenti

Valkyria Chronicles III: in primavera 2 OAV!

Dopo l’anime di Valkyria Chronicles presto verranno rilasciati 2 OAV di Valkyria Chronicles III… curiosi di vederli?

Valkyria_Chronicles3_tag

È stato annunciato , direttamente dal twitter di Valkyria Chronicles III, che nella prossima primavera verranno rilasciati 2 episodi OAV del gioco per PSP Valkyria Chronicles III(noto in Giappone come Battlefield Valkyria 3: Unrecorded Chronicles​). Il titolo di questi OAV sarà “Senjyō no Valkyria 3 ‘Tagatame no Jūsō” , il gioco invece verrà rilasciato il 27 Gennaio del 2011. Faranno parte del cast di doppiatori : Nakamura Yuichi (il doppiatore di Greed di Full Metal Alchemist Brotherood) nel ruolo di Kurt Irving, Asano Masumi (Sonsaku Hakufu di Ikkitousen)nel ruolo di Imca, Endo Aya (Miyuki Takara di Lucy Star) darà la voce a Riera Marcellis e Yamadera Koichi (Kenshiro di Souten no Ken) a Dachau.

La storia di Valkyria Chronicles è ambientata in un’Europa alternativa nel 1935 : il continente è diviso in due grandi blocchi: a Est la Federazione Imperiale dell’Est, governata da un sovrano centrale, a Ovest l’Alleanza Atlantica, formata da un gruppo di stati democratici. Le due superpotenze sono in perenne tensione per il possesso della ragnite, un minerale da cui dipende l’intera tecnologia, civile e bellica. Dopo un periodo di pace l’Impero ha ripreso l’avanzata scatenando così la Seconda Guerra Europea. Nella guerra viene coinvolto anche il regno di Gallia (nella zona dei Paesi Bassi), che nonostante sia neutrale è minacciata dall’Impero per i suoi estesi giacimenti di ragnite. L’Alleanza Atlantica, intenta a proteggere i propri confini, rifiuta di aiutarla, e la Gallia è costretta a difendersi da sola contro l’esercito imperiale guidato dal Principe Maximillian e dalla misteriosa Selveria Bles.

In Valkyria Chronicles III si narrano le vicende della Squadra 442 , conosciuta come i ” Nameless” (letteralmente “I senza-nome”). I Nameless sono un’unità militare penale composta da disertori,criminali, e militari il cui vero nome è stato cancellato da qualunque registro e a cui ci si riferisce con un numero. Per ordine dell’esercito della Gallia eseguono le missioni più pericolose e il lavoro sporco che l’esercito regolare e la milizia non fanno, eppure sono sempre preparati per qualsiasi operazione, il loro motto è “Altaha Abilia” (dal Latino “Sempre Pronti”).

Valkyria Chronicles, conosciuto in Giappone come Valkyria of the Battlefield: Gallian Chronicles, è il primo di una serie di giochi di ruolo giapponese sviluppato dalla SEGA e che ha avuto molto successo in tutto il mondo. Valkyria Chronicles ha avuto 2 adattamenti a manga: uno intitolato Valkyria Chronicles – Wish Your Smile pubblicato sulla rivista Comics B’s Log della Enterbrain e concluso in soli 2 volumi ; l’altro Valkyria Chronicles attualmente in corso sulla rivista Comp Ace della Kadokawa Shoten e con 3 volumi già rilasciati. Oltre alle serie manga ha avuto anche una serie anime da 26 episodi prodotto dalla A-1 Pictures e 2 Drama CD .

Vi consiglio inoltre di visitare il sito http://valkyria3.jp nella sezione special si possono vedere ben 2 trailer di Valkyria Chronichles III .

Fonte: misiontokyo.com , Wikipedia

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News