• 5 Commenti

Vagabond: Il manga si ferma a causa dei problemi di salute del mangaka

A causa dei problemi di salute di Takehiko Inoue, il manga Vagabond si interrompe per un mese.

vagabond

Vagabond, il manga di Takehiko Inoue (Slam Dunk, Real) subirà una pausa di un mese, a causa di un problema di salute del mangaka, pausa che potrebbe interessare anche il manga Real.

Non si conoscono le condizioni di salute dell’autore poiché sono riservate, l’unica cosa certa e che il manga riprenderà il 2 settembre sul numero 40 della rivista Morning.

Da poco Takehiko Inoue aveva dichiarato che il manga sarebbe arrivato ad una conclusione entro il 2010 ma a causa di questo contrattempo sicuramente la conclusione non avverrà nel tempo previsto.

Ispirato al romanzo Musashi di Eiji Yoshikawa, Takehiko Inoue iniziò a disegnare Vagabond nel 1998 e racconta le avventure di Musashi a partire dalla sua adolescenza fino all’età matura.

Mentre in Giappone conta già 33 tankobon, in Italia il manga, uscito nel 2000 e pubblicato dalla Panini Comics, è fermo al numero 30 dell’edizione Deluxe.

Non ci resta che aspettare il mese di settembre per continuare ad emozionarci con le avventure di Musashi e per il momento auguriamo una pronta guarigione a Takehiko Inoue.

Fonte: Animeclick

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Nanoda News