• 6 Commenti

Tutor Hitman Reborn: annunciata la fine dell’anime!

Ebbene si l’anime di Tutor Hitman Reborn si conclude con l’8° stagione… Ma sarà veramente la fine?

THR_180

È stato annunciata da Yosuke Aoki, Responsabile Marketing di TV Tokyo, la cancellazione della serie animata di Tutor Hitman REBORN! . L’opera si conclude così con l’episodio 203, mandato in onda il 25 settembre 2010, proprio su Tv Tokyo. La decisone è stata presa e per il poco materiale a disposizione nel manga e per rispettare l’opera dell’autrice Akira Amano e non allungarla con saghe filler per scopi puramente commerciali.

L’anime Tutor Hitman REBORN! È stato trasmesso per la prima volta il 7 ottobre 2007 in Giappone, per poi proseguire per altre 7 stagioni , anche se ad ogni serie il titolo ha subito delle aggiunte a seconda dell’arco narrativo: Tutor Hitman REBORN!, T.H. R. Kokuyoku , T.H. R. VS Varia , T.H. R. The Future, T.H. R. Arcobaleno, T.H. R. The Choice Battle , T.H. R. Primo Family e l’ultima Tutor Hitman REBORN! Final Battle .

La decisione è stata improvvisa e inattesa ma le parole del Responsabile Yosuke Aoki fanno ben sperare i numerosi fan della serie. Infatti alla fine della conferenza ha rassicurato tutti sul possibile ritorno della serie. Probabilmente quando l’arco narrativo, al momento in corso nel manga, sarà a buon punto l’Anime potrebbe riprendere con una 9° stagione o in forma di OAV.

Il manga attualmente è tra i primi classificati tra i più apprezzati della rivista Shonen Jump, e la serie non solo consta delle 8 stagioni dell’anime , ma anche di una serie di 3 romanzi; di una serie di videogiochi : 8 per il Nintendo DS più un apparizione nel gioco Jump Super Star, 2 giochi per PS2 e Wii e altri 2 per PSP , di una serie alla radio e di alcuni spettacoli teatrali.

In Italia il manga è edito dalla Planeta De Agostini e racconta le avventure di Tsuna, un ragazzo molto timido e imbranato, che è stato scelto per diventare boss di una famiglia mafiosa italiana, la famiglia Vongola. Tsuna infatti è il bis-bis-bis-bis nipote del capo famiglia e l’ultimo candidato per tale nomina, quelli prima di lui sono tutti morti. Reborn, cecchino professionista, è giunto in Giappone per fare da tutor a Tsuna in modo da addestrarlo a diventare degno di tale nomina e aiutarlo a formare al suo fianco una schiera di compagni fidati.

Fonti: http://worldoftheanime.forumfree.it ; http://www.animeclick.it

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News