• 0 Commenti

Tomie Unlimited : il nuovo live action del manga Tomie

Ecco il 9° film della serie cinematografica di Tomie , tratto dall’omonimo manga di Junji Ito , uscirà nella primavera del 2011.

Tomie_Unlimited_tag

Tomie Unlimited il nuovo film live-action, basato su Tomie il popolare manga horror di Junji Ito, uscirà nella primavera del 2011.

Il manga è una raccolta di storie brevi incentrate appunto su Tomie una misteriosa, arrogante ed egoista ragazza, odiata dai suoi compagni e con un ossessione per il professore Takagi. Un giorno viene spinta dal suo fidanzato in un dirupo, e i suoi compagni di classe insieme al professore la fanno a pezzi per nascondere l’accaduto. Alcuni giorni dopo però Tomie ricompare a scuola perfettamente sana e pronta a tormentare tutte le sue conoscenze. la ragazza riesce a far innamorare di se i ragazzi e anche il professore portandoli alla follia, facendogli compiere omicidi e spingendoli al suicidio.

Nel cast di Tomie Unlimited ci sarà l’attrice 19enne Miu Nakamura nel ruolo di Tomie e l’attrice 15enne Moe Arai nel ruolo di Tsukiko, una ragazza la cui sorella maggiore ritorna in vita dopo un incidente.

Dal 1999 ad oggi dal manga sono stati tratti ben otto film: il primo intitolato appunto Tomie diretto da Ataru Oikawa; Tomie: Another Face di Toshirō Inomata , Tomie: Replay di Tomijiro Mitsuishi, Tomie: Re-birth di Takashi Shimizu , Tomie: Forbidden Fruit di Shun Nakahara, Tomie: Beginning di Ataru Oikawa , Tomie: Revenge di Ataru Oikawa, Tomie vs Tomie di Tomohiro Kubo.

Per ogni film ci sono state 8 diverse attrici che hanno recitato il ruolo di Tomie, le più famose tra le quali: Aoi Miyazaki (Hachi nel film live-action di NANA) ; Sayaka Yamaguchi ( presente anche in “Nodame Cantabile in Europe”) , and Miki Sakai (Fuyumi nel live-action di SaiKano).

Il manga è composto di soli 2 volumi e in Giappone è stato pubblicato nel 1987 dalla casa editrice Asahi Sonorama , mentre qui in Italia è stato pubblicato nel 2006 dalla Hazard Edizioni.

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News