• 7 Commenti

The Disappearance of Haruhi Suzumiya annunciata la data di uscita del film!

Per il 6 Febbraio uscirà il film della serie La Malanconia di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no yūutsu) dal titolo The Disappearance of Haruhi Suzumiya…

TMHStag

Da venerdì 18 Dicembre il sito Web ufficiale dell’anime di “La Malanconia di Haruhi Suzumiya” (Suzumiya Haruhi no yūutsu) ha inserito un video promozionale di un minuto per il film The Disappearance of Haruhi Suzumiya.

Il film uscirà in Giappone il 6 Febbraio 2010. La scomparsa di Haruhi Suzumiya è il titolo del 4° volume della serie di romanzi di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito su Haruhi Suzumiya. La storia principale in questo volume deve ancora essere animato. Anticipazioni per questo volume sono state rese note il 18 dicembre 2007, quando il sito ufficiale della serie animata era “scomparso” e aveva annunciato in modo enigmatico l’arrivo di nuovo progetto su Haruhi Suzumiya. Il 18 dicembre è un riferimento alla data chiave nel quarto volume del romanzo. In quell’annuncio del 2007 si avvisava anche l’abbandono da parte di Yutaka Yamamoto (direttore dei primi dodici episodi di Haruhi Suzumiya, di Lucky Star e Kannagi) al nuovo progetto.

“Non ho nessun interesse nei comuni esseri umani. Se ci sono alieni, viaggiatori del tempo o esper che si facciano pure avanti!”

Così Suzumiya Haruhi,si presenta alla sua classe. Haruhi è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un ragazzo seduto davanti a lei in classe, incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi. Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a unirsi come 2° membro. Fondano quindi la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un “viso da lolita con grandi seni” – utile a puro scopo pubblicitario -, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che Haruhi non sa però è che queste tre persone non sono poi così normali. Riusciranno i membri del club a sopravvivere alla turbolenta Haruhi??

Di “La Malinconia di Haruhi Suzumiya” sono usciti 9 romanzi diverse serie manga, un anime, e diversi videogiochi. Ben 2 serire manga: una a volume unico e una serie tuttora in corso che consta di 6 tankobon sempre dal titolo Suzumiya Haruhi no yūutsu. L’anime uscito nel 2006 e pubblicato qui in Italia dalla Dynit consta di 28 episodi, ed è stato uno degli anime più acclamati del 2006 e ha riscosso molto successo tanto da diventare un fenomeno internazionale.

Eccovi il trailer del film :

Caricamento del video in corso…

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News