• 2 Commenti

Take-Moon presto diventerà un Anime!

Take-Moon un manga con i personaggi più famosi delle visual novel di Tsukihime, Melty Blood e Fate/Stay night ricco di gag e situazioni imbarazzanti sarà presto trasposto in un anime!

Take-Moon_tag

Sulla rivista mensile Comic REX , prodotto dalla Ichijinsha è stato annunciato che il manga Take Moon di Eri Takenashi (anche autore di Kannagi ) verrà trasposto in un anime. Il regista della serie tv sarà Seiji Kishi, regista di Seto no Hanayome e di Angel Beast! .

Take Moon è una serie di mini storie con i personaggi di Tsukihime, Kagetsu Tohya, MELTY BLOOD e Fate/stay night in varie ed esilaranti situazioni, tutte autoconclusive. Il manga è stato pubblicato nel 2004 dallo Studio DNA con 2 volumi e l’opera è attualmente in corso. Tsukihime, MELTY BLOOD e Fate/stay night sono tra le più popolari visual novel della Type-Moon , e tutte e tre le opere hanno avuto tanto successo da avere un adattamento a delle serie anime e manga.

Tsukihime (letteralmente Principessa della Luna ) ha avuto una serie manga, intitolata Shingetsutan Tsukihime, scritta e illustrata da Sasaki Shonen e serializzata sulla rivista Dengeki Daioh della ASCII Media Works dal 2003 e conclusosi questo Settembre con 9 volumi pubblicati. La serie anime invece consta di 12 episodi diretta da Katsushi Sakurabi e prodotto dalla J.C.Staff .

Melty Blood ha avuto un adattamento ad una serie manga scritta da Kinoko Nasu (autore delle visual novel) e illustrata da Takeru Kirishima e serializzata sulla rivista Comp Ace della Kadokawa Shoten dal 2006. La serie è ancora in corso e consta già di 9 volumi pubblicati in Giappone.

Fate/Stay Night la più famosa delle serie della Type Moon ha avuto non solo una serie manga ed una anime ma anche un film d’animazione intitolato Fate/Stay Night Unlimited Blade Works. Il manga illustrato da Nishiwaki Datto, serializzato sulla rivista Shonen Ace della Kadokawa Shoten e attualmente ancora in corso con ben 13 volumi pubblicati (in Giappone) . Qui in Italia la pubblicazione è a cura della Star Comics.

Oltre a questa serie sono state prodotte altri 3 manga: Himuro no Tenchi Fate/School Life una commedia 4-koma (four cell manga ovvero una storia a 4 pannelli) scritto da Mashin Eiichirou e serializzato sulla rivista Manga 4-Koma KINGS Palette della Ichijinsha con 3 volumi pubblicati e ancora in corso; Fate/Kaleid Liner Prisma Illya scritto e illustrato da Hiroyama Hiroshi sulla rivista Comp Ace e concluso in soli 2 volumi e anche se è una storia alternativa , incentrata su Illya personaggio di Fate/stay night ,di questa serie si è avuto un sequel intitolato Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei attualmente in corso e con 2 volumi già pubblicati.

L’anime di Fate/ Stay Night consta di 24 episodi ed è prodotto dallo Studio Deen e la storia segue uno degli scenari possibili ( il Fate appunto ) ma con accenni anche ad altri scenari (Unlimited Blade Works e Heaven’s Feel) . Il film d’animazione Fate/Stay Night Unlimited Blade Works è stato proiettato in Giappone il 23 Gennaio 2010 ottenendo un buon successo.

Fonte: www.misiontokyo.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News