• 13 Commenti

Il manga di Shugo Chara! si concluderà a Dicembre!

In Giappone è stato annunciato che il manga delle Peach Pit, Shugo Chara, finirà il 28 dicembre 2009.

shugocharatag

L’ultima uscita della rivista Nakayoshi della Kodansha ha confermato che il manga Shugo Chara! delle Peach Pit , il celebre duo, si concluderà nella prossima uscita quella del 28 dicembre. Di questo manga majokko sono state tratte 3 serie anime Shugo Chara!, Shugo Chara-Doki! e Shugo Chara Party!

Ma andiamo a vedere la trama….

Amu Hinamori è una ragazza delle elementari isolata e molto fredda con i compagni, ma questo non è il vero carattere di Amu, la quale è solo troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri. Una sera prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera e la mattina dopo si ritrova tre uova colorate; le “Uova del Cuore”.

Da queste uova nasceranno poi degli Shugo Chara (i “Guardiani del Carattere”), cioè degli esseri magici che rappresentano le diverse personalità che lei vorrebbe avere. Questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento il che porta Amu a trovarsi in situazioni davvero imbarazzanti.

In seguito scopre che anche altri ragazzi hanno degli Shugo Chara: ma sono dei Guardian. I Guardian curano le uova del cuore dei bambini che, a causa di un trauma subito, si trasformano nelle Batsu-tama (” Uova X”) e distruggono i sogni del loro possessore. A complicare la situazione c’è un’associazione chiamata Easter , che per catturare l’Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini, aumentando così il numero di Batsu-tama.

Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l’insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, un’idol molto famosa del momento, la quale è innamorata di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più grande rivale. Amu, con l’aiuto dei Guardian, deve combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini.

Qui in Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, ma la data di pubblicazione non è stata resa nota. Inoltre l’anime è stato acquistato dalla Mediaset e verrà trasmesso su Italia 1 nel corso del 2010 con il titolo di ” My Guardian Character”.

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News