• 6 Commenti

Psychic Detective Yakumo annunciata l’adattamento ad Anime!

Ecco Psychic Detective Yakumo che come molti altri romanzi avrà il suo adattamento ad anime, una storia ricca di mistero e soprannaturale…

PsychicDetectiveYakumotag

L’uscita di Gennaio della rivista Newtype della Kadokawa Shoten ha rivelato un adattamento ad anime della serie di romanzi di Psychic Detective Yakumo (Shinrei Tantei Yakumo) scritti da Manabu Kaminaga per il 2010. Tomoyuki Kurokawa (direttore di Princess Murder) dirigerà la serie, mentre Hiroyuki Kawasaki (direttore di Blade of the Immortal, Ryoko’s Case File, Silent Möbius) sorveglierà la sceneggiatura. La Bee Train produrrà l’anime.

Yakumo è uno studente del Collage nato con gli occhi di due colori differenti e può vedere gli spiriti dei morti. Questo proprio grazie al suo particolare occhio sinistro di colore rosso. Yakumo crede che i fantasmi e gli spiriti siano legati alla Terra da una “causa” e semplicemente basta rimuovere tale “causa” per lasciare che lo spirito riposi in pace . Aiutato da Ozawa Haruka, il ragazzo usa questa sua capacità di vedere i morti per risolvere i casi di omicidio…

Dal 2004, Kaminaga ha scritto otto volumi principali ed una side story di questa serie. La storia già è stata adattata in una serie live-action nel 2006 e in due serie manga. Ritsu Miyako ha disegnato una serie di manga sulla rivista Bessatsu Hana to Yume della Hakusensha a partire dal 2007 al 2008 e da allora sono stati pubblicati 2 volumi. Suzuka Oda ha poi cominciato disegnare la sua versione questa estate sulla rivista mensile Asuka della Kadokawa Shoten.

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News