• 5 Commenti

Pan-Dane to Tamago-Hime: Il nuovo cortometraggio firmato Miyazaki

Il nuovo cortometraggio di Hayao Miyazaki, intitolato Pan-Dane to Tamago-Hime, è stato presentato al Ghibli Museum.

Pan-Dane-to-Tamago-Hime

Il 20 novembre al Ghibli Museum è stato presentato il nuovissimo cortometraggio di Hayao Miyazaki intitolato Pan-Dane to Tamago-Hime (Signor Pasta e la Principessa Uovo) e sarà proiettato fino al 14 marzo 2011.

Il maestro durante la presentazione del cortometraggio ha dichiarato che per questo lavoro si è ispirato al dipinto de I Mietitori di Pieter Bruegel, pittore flammingo del cinquecento.

La storia di Pan-Dane to Tamago-Hime narra la storia di un mulino isolato dove vive una strega, Baba Yaga, che tiene prigioniera la Principessa Uovo. La Principessa deve svolgere tutte le faccende di casa, ma una sera, per un incantesimo, una pagnotta di pane prende vita e dopo aver stretto amicizia con quest’ultimo, la principessa decide di scappare.

La colonna sonora come sempre è affidata a Joe Hisaishi, che già si è occupato di molti altri film dello Studio Ghibli.

Le notizie non finiscono qua, infatti possiamo già darvi una chicca sul prossimo cortometraggio di Hayao Miyazaki! Takara Sagashi Rieko Nakagawa (La Caccia al tesoro) un libro per bambini scritto da e illustrato da Yuriko Omura, che uscirà nella primavera del 2011.

Qualche nanodiano ha la fortuna di andare in Giappone e godersi questo nuovo capolavoro?! Spero per voi di si.

Alla prossima

Fonte: Yamato Video

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Nanoda News