• 7 Commenti

Otomental di Mayumi Yokoyama: Prossimamente in fumetteria!

Edito dalla Planet Manga, farà presto la sua comparsa in fumetteria Otomental della strepitosa autrice di Galism & High School Beauty Queen!

Otomentalvol2tag

Planet Manga ha annunciato l’uscita del primo numero per il mese di Marzo 2010 dell’opera di Mayumi Yokoyama: Otomental , anche se il titolo originale è Otomentaru.

Mayumi Yokoyama è un’autrice di shojo molto famosa e apprezzata: crea spesso storie piuttosto lontane da quei toni melodrammatici tipici di alcuni shojo, puntando piuttosto sullo humor ed evitando di essere tragica. Anche alcune delle protagoniste sono decise e sicure, consapevoli delle loro capacità e dei loro desideri,cercando cosi di evadere dagli stereotipi.

Molte delle sue opere sono arrivate qui in Italia, basti pensare a B-Girls Private High School, 4 ragioni per innamorarsi di lui (Aitsuni Koishita Yottsuno Wake), ChikiChiki banana, 4 amori puri per cui ho perso la testa (Atashi ga hamatta 4tsu no junai), Arrenditi Prof! (M no yoromeki) editi da Flashbook, e ancora Galism e High School Beauty Queen pubblicati da Planet Manga .

Ma andiamo a vedere un po’ la trama di Otomental

Otome è appena entrata al liceo ed è già in cerca dell’amore. Ma naturalmente, trovare l’amore non è così facile come sembra, soprattutto per lei che ha tre teppisti come migliori amici di infanzia. La ragazza cerca di spiegare ai ragazzi che poiché ora sono al liceo, lei vuole trovare l’amore e potersi innamorare perdutamente di qualcuno, ma Tokio (uno dei suoi amici di infanzia) insiste che lei fa parte di un suo piano … Cosa succederà alla povera Otome? Riuscirà a trovare l’amore che tanto sogna?

È una serie di 2 volumi … Saprà conquistarci con la sua comicità?

Bhe non resta che scoprirlo!

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News