• 6 Commenti

Oniwaka to Ushiwaka: Edge of the World, ideato dagli autori di GetBackers!

Un nuovo manga per gli autori di GetBackers! Ecco a voi Oniwaka to Ushiwaka: Edge of the World!

get_backers_tag02

Yuya Aoki e Rando Ayamine, i creatori del manga GetBackers, si sono riuniti per lanciare un nuovo manga intitolato Oniwaka to Ushiwaka: Edge of the World nel 21° numero della rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha.

Il primo capitolo da ben 67-pagine è ambientato durante l’era Heian , circa 800 anni fa , quando il clan di samurai Taira, prese il potere e prima dell’arrivo dello Shogunato in Giappone. Questo manga , un mix tra storico e fantasy, riprende le avventure del leader dei samurai (realmente esistito) Minamoto no Yoshitsune (Ushiwaka) e del fedele monaco guerriero Musashibō Benkei (Oniwaka).

GetBackers è un manga a sfondo shonen-ai scritto da Yuya Aoki e disegnato da Rando Ayamine. È stato pubblicato dalla Kodansha in Giappone sulla rivista Shonen Magazine, e il manga .composto da 39 volumi, si è poi concluso nel 2007. Nel 2002, ne è stato tratto un anime, prodotto da Studio Deen, composto da 49 episodi. In Italia il manga è stato serializzato per i primi 6 numeri dalla Play Press Publishing nella collana Boys Comix, ma con il fallimento della società il manga è stato interrotto. Anche se in patria ha riscosso molto successo, tutt’ora, nessuna casa editrice italiana ha ripreso il progetto GetBackers dalla defunta Play Press Publishing.

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News