• 4 Commenti

Kokuriko-Zaka Kara: il nuovo film dello Studio Ghibli!

Un nuovo film per il 2011 dallo Studio Ghibli: Kokuriko-Zaka Kara di Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama verrà trasposto presto in un film d’animazione!

Kokuriko_Zaka_Kara_tag

Il giornalista Hiroo Otaka ha riportato sul suo Twitter l’annuncio della nuova opera dello Studio Ghibli: l’adattamento ad un film d’animazione di Goro Miyazaki del manga di Chizuru Takahashi e Tetsurō Sayama intitolato Kokuriko-Zaka Kara. Il film uscirà la prossima estate in Giappone.

La storia è ambientata nel periodo Showa (in particolare nel 1963, un anno prima delle Olimpiadi di Tokyo) e racconta la vita di un’ordinaria ragazza del liceo, Komatsuzaki, che vive a Yokohama, una città portuale vicino Tokyo. Il padre, un marinaio, è scomparso dopo un incidente in mare e la madre, una fotografa, è sempre in giro per lavoro. Il manga narra le vicende quotidiane di Komatsuzaki e altri 2 ragazzi – un membro del giornale scolastico e il presidente del concilio degli studenti.

Goro Miyazaki, figlio del co-fondatore dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki, ha già diretto I Racconti di Terramare (Gedo Senki) ed ora dirigerà Kokuriko-Zaka Kara; il presidente dello studio Ghibli, Toshio Suzuki, sarà il produttore e Hayao Miyazaki sta già co-scrivendo la sceneggiatura con Keiko Niwa (già presente in Gedo Senki). Satoshi Takebe (compositore dell’arrangiamento della canzone di Deltora Quest, Romeo × Juliet e The Story of Fifteen Boys) comporrà le musiche del film e Aoi Teshima(YAMAHA Music Communications) canterà la colonna sonora. Aoi Teshima ha partecipato anche al film Gedo Senki, dando la voce a Theru e cantando la colonna sonora. Suzuki ha rivelato inoltre, in un intervista alla Anime New Type Channel della Kadokawa, che Katsuya Kondo (disegnatore dei personaggi di Kiki’s Delivery Service, Like the Clouds, Like the Wind, Ocean Waves, Twilight Q) curerà i personaggi di Kokuriko-Zaka Kara.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista di shojo Nakayoshi della Kodansha nel 1980, e la divisione stampa dello Studio Ghibli lo ha ripubblicato lo scorso Luglio con una striscia in cui c’è scritto “Hayao Miyazaki recommends this!” (“Hayao Miyazaki te lo raccomanda!”). La fascia pubblicitaria annuncia inoltre che lo Studio Ghibli trasporrà il manga in un film d’animazione.

È stato anche aperto Il sito web ufficiale http://www.kokurikozaka.jp e il produttore Suzuki ha comunicato che Kokuriko-Zaka Kara è nella fase finale dello storyboard.

Suzuki precedentemente aveva rivelato “un Piano di 5 anni della Direzione dello Studio Ghibli” lo scorso anno dopo che Miyazaki aveva presentato parte dello staff della produzione dello Studio Ghibli, che avrebbe fatto parte del piano, lo scorso Novembre. I primi 3 anni sono votati alle opere dei giovani creatori mentre gli ultimi 2 saranno impiegati per qualcosa di “epico”. La prima opera di questo anno è stato Karigurashi no Arrietty, diretto per la prima volta da Hiromasa Yonebayashi. La seconda opera sarà appunto Kokuriko-Zaka Kara, in cui Suzuki pensa che Goro Miyazaki dimostrerà il suo “vero valore” dal momento che nel primo film ha avuto la cosidetta “fortuna del principiante”. Suzuki non ha specificatamente detto quale sarà la terza opera di un giovane autore ne quante opere “epiche” saranno prodotte negli ultimi 2 anni di questi piano quinquennale.

Voi che ne pensate? curiosi di vedere questo nuovo film dello Studio Ghibli?

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News