• 7 Commenti

I.O.N. manga di Arina Tanemura: uscito nuovo capitolo dopo 13 anni.

Nuovo capitolo per I.O.N. di Arina Tanemura a distanza di 13 anni dal volume autoconclusivo della stessa serie. Il nuovo capitolo è uscito il 22 Ottobre in Giappone sulla rivista Ribon Fantasy Zōkan-gō di Shueisha, illustrata per l’occasione dalla stessa autrice del manga.

ION_Nuovo_Capitolo

Nuovo capitolo per il manga I.O.N. di Arina Tanemura dopo 13 anni dalla realizzazione del volume autoconclusivo della stessa serie.

Il nuovo capitolo è uscito in Giappone il 22 Ottobre sulla rivista Ribon Fantasy Zōkan-gō di Shueisha (spin-off della principale rivista Ribon, nata nell’Ottobre 2009, per brevi manga shojo fantasy). I.O.N., serializzato nel 1997 sulla rivista principale Ribon, fu anche la serie esordio in Giappone dell’autrice Arina Tanemura (diventata famosa poi per opere come Full Moon wo Sagashite, The Gentlemen’s Alliance Cross e Kamikaze Kaito Jeanne).

Il primo manga di I.O.N. (recensito nella NanodaTV 43) segue le vicende di Ion Tsuburagi, una ragazza con poteri telecinetici. Ion continua a sfuggire ai corteggiamenti del Presidente del Consiglio Studentesco, ma finisce col farsi intrigare dall’associazione di ricerca sul paranormale. Il fondatore di questa associazione però cerca di diventare il supereroe Psicoman!

Il nuovo capitolo è composto da 32 pagine con la prima pagina a colori. L’autrice Arina Tanemura ha anche illustrato per l’occasione il numero della rivista su cui è uscito il capitolo.

I.O.N. è stato pubblicato in Italia da Planet Manga che ne ha pubblicato anche altre opere della stessa autrice quali Full Moon – Canto d’amore (Full Moon wo Sagashite), The Gentlemen’s Alliance Cross – L’Accademia dei Misteri (Shinshi Doumei Cross), Jeanne, la ladra del vento divino (Kamikaze Kaito Jeanne), La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden) e Squadra Speciale Mistress Fortune (Zettai Kakusei Tenshi Mistress Fortune).

Sperate in una futura pubblicazione in Italia del nuovo capitolo di I.O.N.?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News