• 11 Commenti

HighSchool of the Dead dal 18 Marzo in fumetteria!

Edito dalla Planet Manga, arriverà presto in fumetteria HighSchool of the Dead, un manga dall’atmosfera horror e denso di azione,avventura e splatter…

HSOTD

HighSchool of the Dead è un opera ancora in corso in Giappone (sono già stati rilasciati 5 volumi) ed è stata pubblicata sulla rivista Monthly Dragon Age dal Settembre del 2006. Il manga è stato poi sospeso alla fine del 2008, ma dal 9 Febbraio di quest’anno verrà ripresa la pubblicazione. HighSchool of the Dead è stato scritto da Daisuke Sato (scrittore del manga Imperial Guards e romanzi storici come Seito e Red Sun Black Cross ) e disegnato da Shouji Sato(disegnatore anche di Triage X ). Il primo volume verrà pubblicato dalla Planet Manga il 18 Marzo al prezzo di 4,90 € . È stato inoltre annunciata la produzione di un anime per HighSchool of the Dead.

La Terra è stata contagiata da una misteriosa malattia che trasforma gli esseri umani in morti viventi … ebbene si stiamo parlando proprio di zombie. In Giappone, gli studenti di una scuola superiore, la Fujimiin, in particolare Takashi Komuro insieme all’infermiera dell’istituto, la bella e formosa Shizuka, si uniscono per tentare di capire chi o che cosa è responsabile di questo male e, nel frattempo, di sopravvivere a tutto questo.

È una battaglia per rimanere in vita cruenta e disperata: morti viventi, sangue, ragazze provocanti, mutilazioni c’è tutto in questo manga che unisce una forte componente sexy allo splatter. In molti hanno notato chiari riferimenti ai film Dawn of the Dead, 28 Days Later e al videogame Resident Evil 2 … per gli amanti del genere bhe… potrebbe essere un manga interessante…

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News