• 11 Commenti

Hetalia: Axis Powers, nel 2010 arriverà il film

Sul sito web di Comics Gentosha è stato annunciato un adattamento cinematografico del manga di Hidekaz Himaruya.

axis

Hetalia: Axis Power è una serie manga ed anime anime ideata da, Hidekaz Himaruya, collocata in un era di Guerra Mondiale in cui i Paesi vengono umanizzati e dotati di una propria personalità.

Il manga è stato creato nel 2003 da Hidekaz Himaruya ed è attualmente in corso di pubblicazione ed ha riscontrato un enorme successo vendendo 900.000 copie! nonostante siano usciti solo due volumi. Rispettivamente il Marzo 2008 per il primo volume, ed il Dicembre 2008 per il secondo, mentre il terzo volume è previsto per la prossima primavera.

In esso viene narrata un Italia, un tempo il più potente impero al mondo, rappresentata da un folle e codardo amante della pasta, e dei suoi amici, altri tipo strani che raffigurano altrettanti Paesi. Insieme rivivono in modo singolare e insolito alcuni momenti della storia del mondo.

Come vi ho detto all’inizio esiste anche un adattamento ad anime composto da 52 episodi trasmessi sulle tv giapponesi nel luglio del 2008 e furono diretti da Bob Shirohata (Gravitation) ed animati dallo Studio Deen ed in seguito bloccato a causa delle proteste dei Coreani, perché si erano resi conto du alcune citazioni di odio tra Corea del Nord e Corea del Sud e per questo sentendosi umiliati ne chiesero il blocco.
Questo nonostante in entrambe le versioni, la cartacea e l’animata, i personaggi e tutti i relativi elementi venissero descritti sotto forma di commedia e quindi descritti con ironia.

Proprio a causa di questa controversia all’autore Himaruya giunsero delle minacce di morte via web, sempre da gruppi di spettatori coreani particolarmente arrabbiati, nonostante le restanti 40 nazioni rappresentate non abbiano avuto nulla da ridire, visto che dimostrano una buona autoironia!

Ora non resta che attendere i primi del 2010 per vedere il primo trailer del film e veder cosa ne penseranno coloro che non avevano gradito l’anime, questo perchè maggiori dettagli saranno forniti nel numero di novembre della rivista Monthly Comic Birz in uscita a fine mese (30 settembre) e sul sito ufficiale dell’anime, il Hetalia.com.

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.