• 2 Commenti

Gundam – Ecole du Ciel: presto riprenderà ad essere serializzato!

Ecco una notizia interessante per tutti i fan delle serie Gundam : finalmente ritorna Gundam – Ecole du Ciel .

GEdC_tag

Eh si dopo ben 2 anni si attesa ecco che riprende il 26 Novembre sulle pagine della rivista Gundam Ace della Kadokawa Shoten!

Haruiko Mikimoto l’autore di Gundam Ecole du Ciel, non solo riprenderà questa serie, ma continuerà anche la pubblicazione di un’altra opera Chojiku Yosai Macross the First. Haruiko Mikimoto ha lavorato a vari progetti nel corso degli anni 80′ in particolare è stato scelto per il character design dell’anime Macross (Chōjiku yosai Macross), ha partecipato al design delle protagoniste di Gunbuster (Top o Nerae! Gunbuster), e in seguito ha realizzato un manga intitolato Marionette Generation. Negli anni 90′ ha lavorato al character design di 2 serie Gundam: Kidō Senshi Gundam 0080: Pocket no naka no sensō e , Gundam Shin Taiken 0087: Guriin daibaazu, poi ad altri anime quali Hi-Speed Jecy e Megazone 23 Part III e ancora Chōjiku yosai Macross II – Lovers again (che ha anche trasposto in un manga) e Macross 7 e Macross 7:Trash.

Mikimoto ha anche disegnato numerosi personaggi per videogiochi; Aisle Lord, Dogu Senki, FZ Axis, Khamrai, vari giochi della saga di Macross, Quo Vadis (I e II), A Sherd of Youthful Memories, Top o Nerae! ; ed ha realizzato e pubblicato perfino un gran numero di artbook su diversi manga e anime: Baby Birth, Chō Jikū Seiki Orguss 02, Chō Jikū Yōsai Macross , Gunbuster , New Record of Lodoss War.

Gundam Ecole du Ciel è un opera pubblicata per la prima volta in Giappone nel 2001, e successivamente qui in Italia è stato pubblicato nel 2004 dalla Star Comics ; al momento consta di 11 volumi e come abbiamo appena detto il 26 novembre riprenderà ad essere serializzato sulla rivista Gundam Ace.

Gundam École du ciel racconta le vicende di Asuna Elmarit, una giovane cadetta della “Scuola del cielo” in Canada, dove nell’anno 0085 UC la Federazione Terrestre forma i suoi piloti di Mobile Suit. Momenti della vita quotidiana dei cadetti si intrecciano con le vicende belliche, alternando momenti romantici e drammatici all’azione, scoprendo nel corso dei volumi le storie e le personalità dei vari protagonisti, che lentamente realizzano l’atrocità della guerra per cui si stanno addestrando.

Fonti: mangaforever.net ; wikipedia.org

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News