• 17 Commenti

Fullmetal Alchemist: Brotherhood dal 13 ottobre su MTV!

Sono già passati diversi mesi dalla pausa estiva dell’Anime Night di quest’anno e, ora che l’autunno è arrivato, anche l’animazione giapponese è pronta a tornare sugli schermi di MTV come promesso.

FMABrotherhood

Direttamente dal Forum di MTV apprendiamo quanto segue:

Come anteprima per il forum di MTV, infatti, comunico che dal prossimo martedì 13 ottobre, alle ore 21.00, approderà la da tempo annunciata versione doppiata in italiano di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il remake della prima serie di Fullmetal Alchemist, trasmessa su MTV tra il 2006 e il 2007, ma più fedele al manga di Hiromu Arakawa e tuttora in corso in Giappone, dove è uscito solo pochi giorni fa l’episodio 25, che da giovedì sarà visibile in streaming in versione originale sottotitolata in italiano anche qui su MTV.it, con un episodio nuovo ogni settimana in contemporanea col Giappone.

Trama:

Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato. L’aver tentato di sconfinare in ambito divino causerà gravi danni ai due fratelli: la trasmutazione fallirà, causando la perdità a Ed del braccio destro e ad Al dell’intero corpo. In extremis, Ed riuscirà a legare l’anima del fratello a un’armatura, in cambio della sua gamba sinistra, nel pieno rispetto della Legge dello Scambio Equivalente, fondamento dell’alchimia. Inizia cosi il viaggio dei due fratelli, alla scoperta del mondo ma soprattutto di loro stessi, allo scopo di riottenere i loro vecchi corpi.

Appuntamento quindi alle ore 21.00 di martedì 13 ottobre con Fullmetal Alchemist: Brotherhood in esclusiva su MTV, e restate sintonizzati per imminenti ulteriori dettagli sui doppiatori di questa nuova serie e per quanto riguarda l’Anime Night in sé!

Fonte: MTV Forum

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.