• 10 Commenti

Festival di Locarno: L’invasione dei manga! Il manga impact!

Come già avevamo annunciato a gennaio, il Festival del Cinema di Locarno ha organizzato una mostra dedicata al cinema d’animazione giapponese soffermandosi in particolare sui manga da cui ne viene la fonte di ispirazione.

manga-impact

L’iniziativa Manga Impact-The World Of Japanese Animation nasce dalla collaborazione tra il Festival del Film di Locarno, dal 5 al 15 agosto, e Il Museo Nazionale del Cinema di Torino dove si svolgerà una rassegna al Cinema Massimo dal 16 settembre al 7 ottobre e la mostra dedicata a questo tema che inizierà il 16 settembre 2009 e si concluderà il 10 gennaio 2010 alla Mole Antonelliana.

locarno festival film giapponese

Una bellissima iniziativa per tutti gli amanti del genere e non, che potranno immergersi nel mondo dell’animazione giapponese attraverso un viaggio dalle sue origini a oggi. Tutti quelli che parteciperanno potranno vedere una trentina di lungometraggi anime ed episodi di alcuni serie televisive giapponesi, volete che vi cito alcuni titoli tanto per farvi un idea? Bene allora “aguzzate” le orecchie XD:

  • Astro Boy
  • City Hunter
  • Saint Seiya
  • Dragon Ball
  • Last Exile

E tanti altri titoli che potete trovare nel programma in formato pdf scaricabile dal sito ufficiale.

Naturalmente ci saranno tante presentazioni come Redline di Takeshi Koike, dibattiti, lezioni che saranno tenuti da alcuni esperti del settore dell’animazione e molto altro, voglio dirvi una bella chicca per quanto riguarda invece Torino, tra le varie anteprime ci sarà Il Vicino Totoro di Hayao Miyazaki (me felice *_*).

Allora vi piace l’iniziativa?! Qualcuno ci andrà o a Locarno o a Torino?!?

Oddio Locarno mi sa pochi (per non dire nessuno visto dove si trova XD). Vi invito a visitare il sito ufficiale dove troverete altri dettagli.

Alla prossima nanodiani :)

Fonte: MilleOrienti

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Convention