• 3 Commenti

Fairy Musketeers in onda su DeAKids

Stando al palinsesto in vigore fino a questo momento, ogni sabato e domenica alle 12.35 su DeAkids (canale 601 Sky) và in onda l’anime di Fairy Musketeers (Otogi-Jushi Akazukin)

Fairy_Musketeers_Akazukin

Fairy è un anime per bambimi dove si mischia l’avventura con la magia ed composto da 39 episodi mandati in onda sulle tv giapponesi nel 2006.

Tanto, tanto tempo fà, esisteva un modo solo dove la magia e la scienza erano una cosa sola.
Dio, vedendo ciò e preoccupato che la gente potesse diventare troppo potente decise di dividere il mondo in due parti, da una parte il mondo della scienza, Elde (la Terra) e dall’altra il mondo della magia, Fandavale.

Un giorno nel mondo di Fandavale, a causa delle emozioni negative, la terribile strega Cendrillon (Cenerentola) ritorna alla vita e si prefissa di regnare su entrambi i regni e per portare a termine il suo scopo inizia le ricerche per la “key di Eldes“, con la quale potrà ottenere il potere necessario per realizzare il suo scopo.

Un giorno per puro caso Sōta (Souta), un ragazzo del mondo di Elde incontra Akazukin (Cappuccetto Rosso), una misteriosa ragazza e il suo compagno di viaggio, master Val, dai quali apprende che di essera è la chiave tanto bramata da Cendrillon.

Ora Akazukin assieme a Val e agl’altri Fairy Musketeers: la Bella Addormentata e Biancaneve, dovrà proteggere Sōta dalle grinfie della strega e dai suoi Nighmarelians che desiderano ottenere il misterioso potere rinchiuso nel ragazzo.
Riusciranno Akazukin e i suoi compagni a proteggere Sōta ?

“Otogi Jushi Akazukin – Opening 1″

“Otogi Jushi Akazukin – Opening 2″

In questo anime è possibile riconoscere molti elementi provenienti da altri anime come: “Shin Megami Tensei Devil Children” e “Magical Girl Lyrical Nanoha“, per non parlare solo del fatto che i nomi dei moschettieri, i musketeers, ricordano i nomi delle principesse disney. In più vi sono anche storie emozionanti, in cui non manchera un tocco di umorismo.

“Fairy Musketeer Akazukin – Juushi Song”

Ringrazio il mio amico di chat Capoz per avermelo fatto notare e alla quale aggiungo una piccola nota personale:

Con questo è già il secondo anime inedito che DeAKids manda in onda e che non pubblicizza o meglio ha tanto pubblicizzato il ritorno di Pippi Calzelunghe ma non ha spiacciatato una sola parola per questo anime e per le messe in onda estive di Kamichama Karin, puntate che furono sospese dopo la messa in onda della replica del quarto episodio senza dir nulla.

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.