• 8 Commenti

Defense Devil il nuovo Shonen targato J-Pop!

Ecco una novità targata J-Pop , vi presento Defense Devil! il nuovo Shounen che presto arriverà in fumetteria…

Defense_Devil_tag

J-Pop porta qui in Italia un nuovo shonen , Defense Devil, scritto da YOUN In-wan e illustrato da YANG Kyung-il (già famosi per il manga Shin Angyo Onishi: Blade of The Phantom Master) . Il manga inizialmente era nato come una one-shot dal titolo Akuma Bengoshi Kukabara ed era stata pubblicata nel 2008 sulla rivista Sunday GX, successivamente è stato serializzato da Aprile 2009 con il nome di Defense Devil e pubblicato sulla rivista Shonen Sunday .

Il manga racconta le vicende di Kucabara che è il primo figlio del terzo re dei demoni, ed è destinato a diventare re. Per via di un complotto ordito dal fratello minore gli vengono tolti tutti i suoi poteri e mandato in esilio. A Kucabara non resta che raccogliere la Dark Matter, che può ottenere dai peccati degli umani, per riottenere i suoi poteri, e per questo diventa un Defense Devil. Un Defense Devil è un avvocato con il compito di dimostrare l’innocenza dei peccatori dal loro stesso peccato, una volta dimostrata l’innocenza l’avvocato può prendere la Dark Matter del peccatore. Ma il compito di Kucabara non è così semplice infatti deve riuscire a provare l’innocenza del proprio assistito prima che uno Shinigami lo prenda e lo porti all’Inferno. Spesso però proprio per salvare il peccatore Kucabara usa la Dark Matter piuttosto che riguadagnare i poteri perduti.

Attualmente in Giappone sono stati pubblicati ben 5 volumi dalla casa editrice Shogakukan.

Defense Devil verrà presentato a Lucca tra le novità della J-Pop e verrà pubblicato al prezzo di 4.40 € !

Sul sito della J-Pop inoltre c’è una promozione davvero interessante: nelle fumetterie che aderiranno all’iniziativa il primo volume sarà venduto fino al 30 Novembre a solo 1 € !!

Quindi vi consiglio di chiedere se la vostra fumetteria di fiducia aderirà o meno alla promozione, prima di acquistarlo a Lucca.

Fonte: j-pop.it

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News