• 2 Commenti

Break Blade verrà trasposto in un film d’animazione!

Break Blade, il manga di Yunosuke Yoshinaga nel 2010 verrà trasposto in alcuni film d’animazione!

breakbladetag

È stata annunciata la produzione di 6 lungometraggi da 50′ ciascuno, che adatteranno il manga di Yunosuke Yoshinaga, Break Blade.

Esiste un mondo in cui la gente nasce dotata di magia. Nel continente di Cruzon questo è la normalità. Perciò chiunque non sia dotato di alcun potere magico è considerato anormale . Lygatto è una di queste persone e , nella guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens, la sua “diversità” è la chiave per porre fine al conflitto: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai cristalli del potere ha il permesso di attivare e pilotare un enorme robot di antichissima origine. Riuscirà Lygatto a compiere il suo destino?

Il primo capitolo è intitolato “Il Momento del Risveglio”.
A curare l’adattamento saranno la Production I.G. ( produttore di Ghost In The Shell), e Xebec, ( produttore di Mobile Battleship, Nadesico e Dai-Guard).
Un cast importante seguirà l’opera tra cui: Tetsuro Amino, regista dell’anime Macross 7 , che dirigerà i film; e Masashi Sogo, autore dei testi di Full Metal Panic!, a cui è stata affidata la sceneggiatura.

Il manga pubblicato sulla rivista Flex Comix è ancora in corso in Giappone, e lo scorso Dicembre è uscito il 7° volume, mentre in Italia il manga è edito dalla GP Publishing e per ora sono stati pubblicati 5 volumi.

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News