• 4 Commenti

Bokurano! l’ultimo volume a Dicembre!

A Dicembre in Giappone uscirà l’11° volume di Bokurano il manga di Mohiro Kitoh con qualche inaspettata sorpresa…

bokurano

L’11°e ultimo volume del famoso manga Bokurano di Mohiro Kitoh uscirà in Giappone il 26 dicembre, e la prima edizione limitata di questo ultimo volume avrà un pamphlet con una “Special Edition”, uno spinoff ancora inedito. Lo scorso Giugno Kitoh ha concluso Bokurano dopo ben 5 anni, sulla rivista Ikki della Shogakukan, , ma la rivista aveva poi annunciato la pubblicazione di ” Bokurano Tokubetsu-hen”, una one-shot, a Luglio.

La storia della one-shot non è collegata con la storia principale del manga, ma descrive gli stessi personaggi in una situazione del tipo “What if” ( cioè ” che cosa sarebbe successo se…” insomma una storia alternativa). Tuttavia, Kitoh ha segnalato in due annunci sul suo blog a Luglio che Shogakukan non avrebbe pubblicato lo spinoff ne sulla rivista ne come volume unico.

Shogakukan ha perciò deciso di inglobare lo spinoff ” Bokurano Tokubetsu-hen: Kitoh Mohiro to Ashi Star ” nell’ultimo volume in un edizione limitata .

Pensate la fascia che avvolgerà il volume finale di Bokurano comprenderà inoltre una citazione da Hideaki Anno, il direttore di Evangelion! Kitoh infatti ha contribuito con alcuni lavori a Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance (Evangelion Shin Gekijoban: Ha), il secondo film della serie Neon Genesis Evangelion della Gainax.

Il successo del manga di Bokurano ha portato anche ad una serie televisiva trasmessa nel 2007 composta da 24 episodi, e qui in Italia il manga è edito dalla Kappa Edizioni nella collana Manga San con il titolo ” Il nostro gioco (Bokurano)” . Eccovi un po’ la trama …

La storia racconta di un gruppo di 15 ragazzi, di diverse classi ma della stessa età (o quasi) che si ritrovano durante le vacanze estive in una grotta. Qui fanno la conoscenza di uno stravagante scienziato, Kokopelli, che parla loro in di un misterioso “gioco”: se i ragazzi vorranno, potranno guidare un enorme robot per difendere la Terra dall’attacco di 15 nemici. I giovani ascoltano il racconto, e si prestano volentieri all’intrattenimento, prestano giuramento su uno strano oggetto, pronunciando il loro nome. Uno dopo l’altro giurano, tutti decisi a partecipare; soltanto la ragazza che aveva trovato l’ingresso della grotta, ha qualche dubbio sulla situazione, ma viene incoraggiata da un ragazzo e si decide.

Quando è il turno di un’altra ragazzina, il fratello si rifiuta: non vuole che la sorella (di 10 anni, la più piccola del gruppo) partecipi al gioco; dopo un po’ di discussione, Kokopelli accetta: parteciperanno dunque solo in 14. Lo strano personaggio li saluta ed i ragazzi vengono tramortiti. Al risveglio tornando alla casa dove sono ospitati durante il corso estivo, accade l’impossibile: un gigantesco robot si presenta davanti a loro e vengono tutti (anche la bambina, che non aveva siglato il patto) trasportati a bordo e Kokopelli mostra loro come combattere. Dunque è tutto vero, il destino del mondo è nelle loro mani…

Ma solo quando il primo pilota muore i ragazzi si rendono davvero conto di quanto sia reale quello che fino a poco prima credevano fosse solo “un gioco”…

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News