• 11 Commenti

Alice in Heartland e Ppoi! Arrivano alla conclusione!

A quanto pare anche il manga di Alice in Heartland e Ppoi! Si concludono … Ppoi! In particolare si conclude dopo ben 19 anni!!!

HnKnA_Ppoi_tag

Soumei Hoshino ha deciso di concludere il suo adattamento a manga del gioco di QuinRose Heart non Kuni no Alice (conosciuto qui in Italia come Alice in Heartland) nell’uscita di Ottobre della rivista Avarus , prodotto dalla Mag Garden e disponibile dal 15 Settembre in Giappone. QuinRose ha pubblicato sulla pagina web www.quinrose.com una raccolta delle cover dei volumi del manga nelle varie edizioni di tutto il mondo ( tedesche, francesi, inglesi, coreane, tailandesi, e anche quelle italiane!). In Italia è da poco uscito il 3° volume del manga edito dalla GP Publishing, mentre in America è già uscito il 4° volume. Pensate proprio in Nord America il manga è entrato nella top 10 dei manga più venduti!

Il manga di Quinrose e Hoshino Soumei, è ispirato al famoso romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll. Alice Liddell è una graziosa ragazza che viene rapita da uno strano tipo con orecchie da coniglio e che la conduce nel paese di Heartland. Alice è costretta a partecipare ad uno strano gioco dal quale dipende la sua libertà e forse la sua vita: solo interagendo con gli abitanti di Heartland potrà tornare a casa e mettere fine a quello che sembra solo un sogno.

Inoltre è stato annunciato che dopo più di 19 anni, Takako Yamazaki ha concluso il suo manga shojo pPoi! nell’uscita di Ottobre della rivista Melody prodotta dalla Hakusensha, disponibile già dallo scorso sabato. Il manga di Taira “Hei” Amano ruota attorno ad un ragazzo del 3° anno delle medie che è piccolo e dolce come una ragazza (da cui il titolo onna no ko pPoi!), ma nella realtà è tutt’altra persona. La storia racconta del suo complesso per la sua statura e la sua vita con i suoi amici: Banri Kusaka, un ragazzo che pratica sport, e Hinaki Ichinose, una ragazza timida e bella. Yamazaki ha visto il suo manga pubblicato prima sulla rivista Lala nell’estate del 1991, poi successivamente è stato spostato sulla rivista Melody . Il manga ha venduto 9.6 milioni di copie dei 28 volumi che sono stati pubblicati. Il manga ha ispirato un live-action nel 1999 , attualmente però l’opera è inedita in Italia.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News