• 2 Commenti

Akira: il Live-Action ha un nuovo sceneggiatore

Un nuovo sceneggiatore per questo live-action, Albert Torres al posto di Mark Fergus e Hawk Ostby… che sia il punto di svolta?

Tempo fa avevamo parlato di questo nuovo remake Hollywoodiano di Akira in un’altra notizia, ma ora ecco interessanti novità …

Il sito Collider.com ha intervistato Andrew Lazar (Jonah Hex, Space Cowboys, Get Smart) il produttore del film (live-action) di Akira ed ha rivelato che il suo team ha con se un nuovo sceneggiatore Albert Torres che lavorerà con il regista Albert Hughes (Menace II Society, From Hell, The Book of Eli) al film di Akira.

Prima di Torres la sceneggiatura era stata affidata a Mark Fergus e Hawk Ostby (Children of Men , Ironman).

Il film è in fase di pre-produzione è sarà, come già annunciato, un film ad alto budget, questo perché la Warner Bros punta molto sul progetto, soprattutto in termini di franchising.

A quanto sembra il film in America non sarà vietato ai minori di 17 anni e questo determinerà inevitabilmente censure e semplificazioni della storia originale.

Ma in un’altra intervista il regista Albert Hughes aveva espresso le sue speranze di riuscire a creare un prodotto adulto rientrando nei limiti del rating, come per il film Batman – The Dark Knight diretto da Christopher Nolan. Inoltre ha affermato che è ancora troppo presto per parlare del cast , prima vuole dare un “impronta visiva” al film così come ha fatto per il film The Book of Eli; probabilmente la sceneggiatura sarà pronta per Settembre.

Il primo film di Akira riguarderà i primi 3 volumi del manga di Katsuhiro Otomo e, se gli incassi saranno buoni, il secondo dovrebbe concludere la storia.

Akira: il Manga

Il manga, Akira, di Katsuhiro Otomo venne pubblicato per la prima volta nel 1982 sulle pagine della rivista giapponese Young Magazine,e in seguito raccolto in 6 volumi e pubblicato dalla Kodansha. Successivamente dato l’enorme successo fu trasposto nel 1988 in un film d’animazione.

Anno 2019, la città di Neo-Tokyo è in preda al caos, e qui si svolgono le vicende del protagonista, Tetsuo, un giovane ragazzo che fa parte di una banda di motociclisti che si sfidano tra le strade della città.

Durante uno scontro tra bande, Testuo si scontra con un misterioso bambino dai poteri soprannaturali. Ma appena arrivano le autorità li portano via entrambi, e Kaneda, leader della banda e amico di Tetsuo, inizia una disperata ricerca nel tentativo di sapere cosa è successo al suo amico. Si trova così invischiato in una serie di inspiegabili eventi… che riconducono ad un solo nome… Akira.

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News