• 1 Commenti

5 Centimeters Per Second avrà un adattamento a Manga !

Il film d’animazione 5 Centimeters Per Second avrà un suo adattamento a manga!

5_C_P_S_tag

Il mangaka Yukiko Seike lancerà un adattamento (a manga) del film d’animazione di Makoto Shinkai , 5 Centimeters Per Second , nel numero di Luglio della rivista Monthly Afternoon della Kodansha. 2 opere precedenti  di  Makoto  Shinkai  - Hoshi no Koe  (Il canto delle stelle) e Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho (Beyond the Clouds, the Promised Place)sono stati trasposti in manga sempre sulla rivista Monthly Afternoon e con le illustrazioni di  Mizu Sahara (autrice di The Day I Became a Butterfly , Same Cell Organism e My Girl).

” 5 Centimeters Per Second: a chain of short stories about their distance”  è un film d’animazione del 2007 scritto e diretto da Makoto Shinkai;  le musiche sono stata affidate a Tenmon ( compositore anche delle colonne sonore di: Il canto delle stelle, Beyond the Clouds, the Promised Place, Ef: A Fairy Tale of the Two e Ef: A Tale of Memories ).

 

5 Centimeters Per Second © 2007 Makoto Shinkai/CoMix Wave Inc

Il film è composto da 3 parti, che corrispondono a 3 momenti diversi della vita dei protagonisti: Cherry Blossom , Cosmonaut , e 5 Centimeters per Second.  È la storia di 2 ragazzi e  la loro amicizia che col passare del  tempo si evolve  in un sentimento più forte che non si arrende neanche alla lontananza che separa i due nel corso del tempo…

 

Fonte: animenewsnetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News